SORGEDIL - Isolamento acustico cassonetto tapparella, infisso e serramento - Isolamentoacusticomi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Servizi ▼ > CASA > CASSONE TAPPARELLA

ISOLAMENTO ACUSTICO CASSONE TAPPARELLA



L’isolamento acustico delle finestre e dei serramenti compresi eventuali cassonetti possono oggi essere realizzati dalla Sorgedil con sistemi veloci ed efficaci senza dover ricorrere alla costosa sostituzione dei serramenti con inutili lavori di muratura.

Per realizzare un isolamento acustico delle finestre e proteggerci dai rumori esterni, infatti, non è necessario sostituire il serramento.

I nostro materiale per l’isolamento acustico è a base polimerica e cariche minerali. Indicato per l’isolamento acustico ed il parziale smorzamento delle vibrazioni, anche in accoppiamento con materiali espansi, su strutture metalliche, in vetroresina, plastiche, in compensato o in muratura.

Il prodotto è ecocompatibile. Non contiene bitume, alogeni o sostanze comprese nella Lista GADSL V1.0 e VDA 232- 101.


La
Sorgedil opera analizzando la possibilità di realizzare un isolamento acustico efficace, inserendo delle guarnizioni tecniche a modulo controllato, utilizzando guaine ad altissima massa specifica e spugne anti-riverbero.

Il risultati misurati questi anni ci hanno dato una media di riduzione dei rumori da strada incrementando l’isolamento acustico della finestra di oltre il 65% (con punte del 92%).

Per il problema da rumore esterno è fondamentale l'insonorizzazione del serramento e cassonetto, non bisogna però dimenticare il foro di ventilazione presente in cucina; le pareti in muratura sono generalmente sufficientemente isolanti.

Il problema dal rumore esterno dipende dal fatto che per quanto buoni (acusticamente) siano i suoi serramenti ci sono delle carenze acustiche dovute alla scarsa tenuta acustica dei cassonetti (se presenti) e da fessure non sigillate bene tra il serramento e le spallette laterali. Si deve considerare che gli abbattimenti dei serramenti sono dati dalla sola tenuta acustica del vetro solitamente, in quanto le prove vengono fatte in particolari camere e si testa la tenuta del solo vetro, quindi la sua insoddisfazione e probabilmente data dalla bassa tenuta di tutto l'elemento serramento compreso il cassonetto. Per poter dare una soluzione e quantificare un possibile intervento sarebbe necessario effettuare un sopralluogo con ns. personale specializzato.












SOLUZIONE SILENZIO

A. Coibentazione cassonetti esistenti mediante pannelli da 50mm fonoassorbenti a forma piramidale, smontaggio rullo solo se necessario,e fissaggio con schiuma poliuretano espanso alta densità, il coperchio frontale verrà isolato con una gomma a posta piana incollata sulla parte interna.        
       
B. Eventuale opzione di sovrapporre sul vecchio cassonetto uno nuovo,già coibentato e insonorizzato in pvc colore da definire,con pannello frontale per ispezione.        


Vedi video testimonianza sostituzione infisso, cassonetto e pareti Canegrate (MI):



Vedi la nostra ultima lavorazione - sostituzione porta finestra certificata 45 Db - Luino (VA)






Vedi video nostra lavorazione infisso, cassonetto, pareti, soffitto e pavimento Bologna:



Vedi ultime lavorazioni insonorizzazione cassonetti tapparelle Milano - Via Padova:

cassonetti-tapparelle-fonoisolanti.jpg
insonorizzare-cassonetto-tapparella.jpg
insonorizzazione-cassone-tapparella.jpg
isolamento-acustico-cassonetti-tapparella.jpg


Vedi ultime lavorazioni insonorizzazione cassonetto Milano:

isolamento acustico cassonetti avvolgibili
cassonetti tapparella coibentati
cassonetti isolati
isolamento acustico cassonetti tapparelle forum





Vedi ultime lavorazioni insonorizzazione cassonetto Roma:
isolamento acustico cassonetti avvolgibili
come isolare acusticamente cassone tapparella
coibentazione acustica cassonetti
cassonetto isolato acusticamente per tapparelle
cassonetti fonoisolanti
cassone tapparella insonorizzato
isnonorizzazione cassonetto tapparella
insonorizzare cassonetto tapparella
come insonorizzare cassone tapparella
cassone tapparelle isolato acusticamente





Vedi scheda tecnica:


3.Vedi scheda tecnica cassonetto tapparella insonorizzato



Tutti i materiali utilizzati per la realizzazione delle opere sono garantiti, rigorosamente ATOSSICI, ecocompatibili ed antifiamma.



A nostro carico:


- smaltimento scarto

- copertura pavimento e mobilia


La Sorgedil , per garantire i migliori risultati nella progettazione ed esecuzione di interventi di fonoisolamento o correzione acustica, consiglia di effettuare una o più misure fonometriche,  per determinare con maggior precisione la prestazione acustica necessaria o per verificare ed eventualmente fornire una relazione scritta sui valori ottenuti. (Vedi ultime foto rilievi fonometrici eseguiti dalla SORGEDIL)






I prezzi sono IVA 10% esclusa.


Vedi il link sottostante per:




Fino al 31 Dicembre 2018, su tutti i costi sostenuti per i lavori potrete richiedere il recupero fiscale del 50% in sede  di dichiarazione dei redditi, presentando fattura e copia dei pagamenti effettuati con bonifico bancario.

N.B. Per usufruire delle agevolazioni del 50% per la ristrutturazione edilizia; occorre effettuare un bonifico bancario Art. 16 bis TUIR.





VEDI LE TESTIMONIANZE DEI NOSTRI CLIENTI










DICONO DI NOI
Hanno chiesto un preventivo, hanno scelto noi... come è andata?





Sono Silvia e vivo a Verona. Ho trovato Sorgedil cercando su google, poichè avevo bisogno di insonorizzare i cassonetti delle finestre delle camere da letto che danno sulla strada. Sono molto soddisfatta del lavoro che ha ridotto parecchio il rumore. Cortesia del personale, puntualità e precisione nell'esecuzione dei lavori.
Silvia Cibin, Verona





Abitiamo in zona centrale di Milano su una strada di grande traffico con la necessità di attutire i rumori notturni filtranti soprattutto dai cassonetti delle tapparelle, già precedentemente male coibentati da un’altra ditta. La Sorgedil ci ha mandato un esperto nel campo dell’acustica ambientale per una consulenza che ci è parso subito competente, quindi abbiamo deciso di avvalerci di Sorgedil per risolvere il problema. Ci è stato spiegato che non è possibile un abbattimento totale del rumore ma sicuramente un miglioramento. Dopo la prima nottata, infatti, abbiamo riscontrato una sensibile attenuazione dei rumori e ci riteniamo senz’altro soddisfatti del risultato.
Luisa Picciolini, Milano



CONTATTI



I nostri uffici sono Aperti:
dal Lunedì al Venerdì (9.00 - 13.00) e (14.00 - 18.00)


Perchè aspettare? Chiama!


oppure gratis...

oppure...


CHI SIAMO


La SORGEDIL , grazie alla competenza e precisione del suo personale ed all'attenta cura dei particolari, è in grado di interfacciarsi con ogni realtà per offrire il miglior servizio di isolamento acustico ed insonorizzazione civile ed industriale.


"Per imparare a nuotare sarà  meglio rivolgersi ad un istruttore di nuoto, o ad un fisico che ti spiega la teoria del galleggiamento Archimede? Ovvero per isolarsi dal rumore è meglio rivolgersi ad un tecnico in acustica, o ad un fisico-ingegnere-scienziato che ti spiega la fisica delle onde?"

Tecnico Competente in Acustica Ambientale, ai sensi dell’art. 2. commi 6 e 7 della legge 26 ottobre 1995, n° 447 e delibera regionale 17 maggio 1996, n° 13195, riconosciuto dalla Regione Lombardia con Decreto n° 4103/98.

Responsabile Ufficio Tecnico
Sorge Vittorio

Il sistema della Sorgedil è suddiviso in categorie: CASA, AZIENDA, MUSICA, LOCALI
con prodotti specifici per ogni categoria.


CENTRI OPERATIVI


PIEMONTE
: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli

LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese

EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia

VENETO: Verona, Vicenza

LIGURIA: Genova, Savona

LAZIO: Roma e Provincia

SICILIA: Ragusa e Provincia

SARDEGNA: Tutta l'Isola



tags: fonoisolamento cassonetti tapparelle, insonorizzare cassonetti tapparelle, insonorizzazione cassonetto, insonorizzazione tapparelle, insonorizzazione traffico, isolamento acustico cassettoni, isolamento acustico cassonetti avvolgibili, isolamento acustico cassonetti tapparelle prezzo, isolamento acustico rumori da fuori, isolamento acustico tapparelle, servizio isolamento acustico cassonetto

OPERIAMO NELLE ZONE: Milano, Como, Lissone, Abbiategrasso, Desio, Bergamo, Sesto San Giovanni, Bresso, Novara, Cantu, Torino, Brescia, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Pavia, Sondrio, Varese, Monza e Brianza, Mariano Comense, Cinisello Balsamo, Legnano, Rho, Cologno Monzese, Bollate, Paderno Dugnano, Rozzano, Corsico, Segrate, San Donato Milanese, Pioltello, San Giuliano Milanese, Seregno, Cesano Maderno, Limbiate, Brugherio, Vimercate, Nova Milanese, Giussano, Meda, Seveso, Bovisio Masciago, Cernusco sul Naviglio, Garbagnate Milanese, Buccinasco, Rozzano, Lainate, Cesano Boscone, Muggio, Carate Brianza, Varedo, Agrate Brianza, Concorezzo, Arcore, Erba, Olgiate Comasco, Cermenate, Fino Mornasco, Magenta, Cornaredo, Novate Milanese, Cusano milanino, Senago, Arese, Melzo, Trezzano sul Naviglio, Cormano, Gorgonzola, Settimo Milanese, Nerviano, Cassano d'Adda, Melegnano, Pieve Emanuele, Trezzo sull'Adda, Solaro, Busto Arsizio, Gallarate, Saronno, Cassano Magnago, Somma Lombardo, Tradate, Samarate, Malnate, Castellanza, Luino, Cardano al Campo, Caronno Pertusella, Lonate Pozzolo, Olgiate Olona, Fagnano Olona, Induno Olona, Sesto Calende, Merate, Calonziocorte, CasateNovo, Valmadrera, Mandello del Lario, Galbiate, Oggiono, Missaglia, Olginate, Colico, Biassono, Verano Brianza, Besana in Brianza, Villasanta, Bernareggio, Cernobbio, Mozzate, Inverigo, Appiano Gentile, Turate, Lomazzo, Lurate Caccivio, Seriate, Dalmine, Treviglio, Albino, Romano di Lombardia, Caravaggio, Alzano Lombardo, Osio Sotto, Nembro, Stezzano, Ponte San Pietro, Bareggio, Lentate sul Seveso, Cerro Maggiore, Opera, Vimodrone, Corbetta, Rescaldina, Carugate, Busto Garolfo, Cassina de Pecchi, Cesate, Mediglia, Paullo, Sedriano, Castano Primo, Cornate d'Adda, Inzago, Bussero, Basiglio, Pessano con Bornago, Gaggiano, Vignate, Pogliano Milanese, Magnago, Vittuone, Cuggiono, Assago, San Vittore Olona, San Colombano al Lambro, Lacchiarella, Pozzuolo Martesana, Turbigo, Binasco, Vanzago, Vaprio d'Adda, Motta Visconti, Robecco sul Naviglio, San Giorgio su Legnano, Villa Cortese, Pregnana Milanese, Settala, Gessate, Arconate, Pantigliate, Casorezzo, Cambiago, Rosate, Truccazzano, Cerro al Lambro, Rodano, Borgomanero, Trecate, Arona, Galliate, Oleggio, Cameri, Castelletto Sopra Ticino, Bellinzago Novarese, Cerano, Gozzano, Grignasco, Varallo Pombia, Romentino, Romagnano Sesia, Borgo Ticino, Invorio, Ghemme, Gattico, San Maurizio d'Opaglio, Suno, Momo, Olgiate Molgora, Robbiate, Barzanò, Costa Masnaga, Osnago, Malgrate, Monticello Brianza, Brivio, Lomagna, Cassago Brianza, Calco, Civate, Cernusco Lombardone, Bellano, Ballabio, Nibionno, Paderno d'Adda, Molteno, Dervio, Crema, Castelleone, Pandino, Lugano, Svizzera, Massagno, Melide, Manno




ISOLAMENTO ACUSTICO:

Casa


Locali


Musica


Azienda


SORGEDIL Di Sorge Vittorio

Ufficio: Cabiate - Via Santambrogio N°17
Ufficio: Roma - Via Raffaele De Cesare N°107
P.I. 03208620132
SORGEDIL Di Sorge Vittorio
Ufficio: Cabiate - Via Santambrogio N°17
Ufficio: Roma - Via Raffaele De Cesare N°107
P.I. 03208620132
Copyright © Sorgedil 2017

ISOLAMENTO ACUSTICO:






Copyright © Sorgedil 2017
Torna ai contenuti | Torna al menu